L'immagine proposta mostra un'opera del maetro Vittorio Manini del 1957 raffigurante Gesù che visita la suocera di Pietro affetta da febbre e la guarisce (tempera su intonaco sita nella parrocchia dei santi Giacomo Maggiore Apostolo, Marco Evangelista e S. Salvatore in Zogno, Bergamo).

I ministri straordinari offrono il loro servizio sull'esempio di Cristo che si donava alla folla ed ai discepoli che lo seguivano con particolare attenzione agli ammalati e quanti erano alla ricerca di guarigione fisica e spirituale. Anche i cari ministri vanno incontro agli ammalati portando loro Gesù vivo nella Parola e presente nell'Eucaristia. Sono inoltre presenti alle varie celebrazioni di precetto e non, impreziosendo ed arricchendo con il loro servizio la liturgia dell'altare.

Sotto la guida del parroco, istruiti e confermati nella fede, offrono il loro servizio:

• Pasquale Altruda
  • suor Giorgina Casciaro