Il Gruppo Famiglia nasce pochi anni fa in risposta ad una diffusa esigenza di inserire tra i vari cammini formativi offerti dalla parrocchia una pastorale dedicata specificatamente alla coppia ed alla famiglia. Sotto la guida del parroco si incontrano coppie della parrocchia le quali insieme affrontano un vero e proprio cammino di conoscenza e di approfondimento della fede attraverso una continua ed attenta formazione.

Il vivere costantemente questo speciale cenacolo familiare ha portato ad un vero e proprio rinnovamento spirituale delle persone come singoli prima e in quanto coppie poi.

Le finalità del gruppo non si limitano esclusivamente ad una crescita spirituale ma il vivere insieme e condividere il cammino ha portato anche alla nascita di un forte legame tra i vari membri del gruppo trasformatosi in dialogo e conoscenza con l’altro e aprendo le porte ad una nuova socializzazione familiare.

Infine le stesse famiglie, con amore e devozione, offrono il proprio servizio alla parrocchia nelle varie attività proposte dal parroco.

Il gruppo è affidato, per la formazione, al diacono Mario Romis al quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni.

Ricordiamo inoltre che l’invito è esteso a tutte le coppie (sposate e non) che desiderano intraprendere un costante cammino di fede e formazione.

Visita la sezione Incontri di Preghiera per scoprire i nostri appuntamenti e se hai bisogno di assistenza non esitare a contattarci o ancora meglio veni a trovarci in parrocchia.

Relazione finale del sinodo dei Vescovi al Santo Padre Francesco

Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco