DIACONI

Il Santuario vanta la presenza di ben 3 diaconi permanenti, figli di questa comunità che da anni, fedelmente, svolgono in parrocchia il loro servizio a Dio ed al Suo popolo.

Spesso nel silenzio e nell'inconsapevolezza dei parrocchiani, la loro opera è di sostegno e supporto alle tantissime attività che animano la nostra parrocchia. In particolare il loro servizio è sempre dedito alla cura della liturgia e dell'altare permettendo ai fedeli di vivere in modo fluente la vita comunitaria.

Tutti mariti, padri e nonni diventano giorno dopo giorno esempio di vera vita cristiana. Grazie Signore per questi tuoi immensi doni!

Angelo Faiola

Diacono Permanente

Nato nel 1950, Ordinato nel 1996

Coniugato, due figli, Imma e Orlando.

Infermiere professionale in pensione, marito e nonno esemplare. Una delle sue migliori virtù: la pazienza!

"In parrocchia svolgo principalmente il ruolo di animatore liturgico accompagnando le celebrazioni con il suono dell'organo e con  l'aiuto di mia moglie Rosa la quale intona i canti ed invita l'assemblea a seguirla. Svolgo inoltre attività come formatore per la preparazione al sacramento del matrimonio ed infine mi occupo della gestione della Caritas parrocchiale."

Biagio Angelillo

Diacono Permanente.

Nato nel 1947, Ordinato nel 2007

Coniugato, due figli, Consiglia e Ugo.

Ex-poliziotto, ex-contabile... come la stessa moglie lo definisce simpaticamente "Mio marito è tutto un ex...". Attualmente pensionato con la gioia di un bel nipotino.

"Svolgo il mio ministero nella Sacra Liturgia occupandomi della preparazione liturgica. Inoltre mi occupo della catechesi in preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana con particolare riferimento al sacramento della confermazione."

Mario Romis

Diacono Permanente

Nato nel 1951, Ordinato nel 2013

Coniugato, quattro figli, Emanuela, Alessandra, Roberta, Armando.

Pensionato nel lavoro ma attivissimo in quanto marito, padre e nonno!

"Come il mio ministero prevede svolgo attività nella Sacra Liturgia prestando particolare attenzione al servizio all'altare, celebrazione del Battesimo ed adorazione eucaristica. Mi occupo inoltre delle catechesi per la preparazione ai sacramenti della Cresima. Infine, coadiuvando il parroco, svolgo il mio esercizio come guida e animazione del "Gruppo Famiglie."