Don Nicola Mazzella

Parroco Don Nicola Mazzella

Nasce a Sant’Antimo il 25 gennaio 1961 e entra nell’Opera don Guanella nel 1972 dove frequenta gli studi classici e vive la propria chiamata al servizio dei disabili e degli anziani, emettendo la professione religiosa l’8 settembre 1981.Nel 1983 rientra in diocesi per completare gli studi teologici e viene ordinato sacerdote da Mons. Giovanni  Gazza il 22 novembre 1986 iniziando la sua esperienza di vicario collaboratore nella Parrocchia Santuario di S. Antimo P.M. per poi essere dal 1988 al 1990 amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Antonio in Sant’Antimo. Dal 1 ottobre 1990 è nominato primo parroco della appena eretta parrocchia di San Vincenzo Ferreri in Sant’Antimo dove, tra l’altro fonda insieme ai Vincenziani del luogo, un Centro Polivalente di attività a favore dell’infanzia, l’Opera Speciale Ozanam.Dal 28 settembre 2003 dal vescovo Mons. Mario Milano è nominato parroco della Parrocchia di San Biagio V.M. che nel 2006, dallo stesso vescovo,  è eretta a Santuario diocesano.Dal 2000 è membro della Scuola Nazionale di Evangelizzazione “Agape” del Rinnovamento nello Spirito e dal 2004 al 2007 è stato membro del Comitato Regionale della Campania del Rinnovamento nello Spirito.                      Dal 2011 è nominato dal vescovo diocesano Mons. Angelo Spinillo consigliere spirituale dei gruppi e delle Comunità del R.n.S della diocesi. Lo stesso vescovo lo ha nominato, per il secondo mandato consecutivo, Vicario Foraneo della zona Pastorale di Caivano – Cardito – Crispano.La sua naturale predisposizione all’ascolto e alla predicazione  unitamente alla profonda conoscenza della Sacra Scrittura ne fanno un ideale accompagnatore alla riscoperta della persona di Gesù.